- 28 Luglio 2020
- Posted by: nerodesign
- Categoria: Cucina

Se avete intenzione di rimodernare il vostro ambiente cucina e avete spazio in abbondanza, allora pensate all’isola centrale che può regalarvi comfort, funzionalità e che si integra nel migliore dei modi con i più importanti elettrodomestici. In riferimento a ciò, ecco una guida con alcune utili informazioni sui suddetti componenti d’arredo e dei suggerimenti per la scelta dei migliori.
Avete spazio per la cucina pensate all’isola centrale
In ogni cucina c’è il potenziale per conservare, mettere in mostra e sfruttare delle funzionalità eccezionali. Spesso però l’ambiente non consente abbastanza spazio per allestire un contesto completo e soprattutto con ogni comfort. Un’isola risolve questi problemi a monte indipendentemente dalla quadratura della stanza adibita a cucina.
La comodità di averne una o due in questo ambiente significa trarne significativi vantaggi; infatti, se nella vostra cucina mancano aree o mobili per conservare pentole, piatti e altri utensili, un’isola potrebbe risolvere il problema. Con l’opzione di cassetti aggiuntivi, ripiani estraibili e altri con ante, questo componente d’arredo diventa funzionale, raffinato e non interferisce con l’area di preparazione principale del resto dell’ambiente ovvero la zona cottura.
Un’altra opzione per le cucina ad isola è quella di mettere a portata di mano accessori per bambini e adulti, come ad esempio un forno a microonde e una macchinetta per il caffè con cialde che ritornano utili rispettivamente per riscaldare le merendine surgelate e da portare poi a scuola, o per preparare un delizioso e cremoso caffè senza recarsi al bar o perdere del tempo nel fare la classica moka.
Gli elettrodomestici più importanti per la vostra cucina
Costruire una cucina ben fornita ed efficiente è qualcosa che richiede molto tempo. Per molti di noi, ci sono pezzi specifici che miglioriamo man mano che ci evolviamo anche come cuochi. Se siete pronti a sostituire una vecchia casseruola, una pentola o un tagliere di plastica macchiato con qualcosa di chic e di alta qualità, allora siamo qui per aiutarvi.
Da una padella degna di un centrotavola al frullatore che tutti gli chef hanno nelle loro cucine, queste attrezzature di fascia alta valgono ogni centesimo speso.
Premesso ciò, a parte una vasta una gamma dei suddetti accessori disponibili sul mercato tradizionale e anche sui migliori store online, il frigorifero è sicuramente uno degli apparecchi più utilizzati in cucina, per cui se ne state cercando uno che vi possa offrire il top dal punto di vista della funzionalità, uno ampio è ciò che vi occorre per avere a disposizione tutto lo spazio che vi serve. Un frigorifero da inserire nell’ambiente cucina che presenta la parte superiore o inferiore da adibire a congelatore e quella centrale per cibi e bottiglie con vari liquidi è l’ideale per ottimizzare il comfort, senza contare che le sue grandi dimensioni non costituiscono particolare ingombro specie se si opta per un’isola che come si evince dal nome stesso va posizionata al centro della stanza.
A margine va altresì aggiunto che una lavastoviglie ben progettata è anch’essa ideale per soddisfare gli standard professionali e nel contempo serve a rendere uno stile di design elegante. Impostare un ambiente cucina ben fornito ed efficiente è qualcosa che richiede tempo, per cui dopo aver inserito nel contesto i gradi elettrodomestici, piano piano integrate quelli piccoli come ad esempio un frullatore o un robot da cucina entrambi disponibili sul mercato terrestre ed online con svariate fasce di prezzo e con diverse e esclusive funzionalità.
Scegliete lo stile che vi piace di più per la vostra cucina
Il mondo del design della cucina è un labirinto di idee, guide e suggerimenti e con infiniti consigli da parte di esperti.
Premesso ciò, per navigare in questo panorama, in primo luogo va detto che impostare un ambiente cucina significa dare precedenza alle esigenze e al budget di cui disponete. In secondo luogo è importante sapere che ci sono centinaia di idee per ottimizzare il design della cucina e che si adattano a ogni stile, budget e layout.
Se infatti preferite allestire un contesto shabby chic con la classica credenza della nonna, oppure vi inserire dei mobili rustici tipo un tavolo fratino con sedie della stessa sagoma e una piattaia, dovete sapere che entrambi gli stili li potete ottimizzare con gusto anche se avete optato per un’isola o per degli elettrodomestici.
In riferimento a questo ultimi, va altresì aggiunto che sono disponibili sia del tipo a vista che da incasso, per cui in base ai mobili scelti li potete inserire nel contesto d’arredo che avete scelto senza rinunciare al design impostato e al comfort che desiderate.